stai visitando: » bistrot del mondo » la Fondazione per la biodiversità

Fondazione Slow Food per la Biodiversita ONLUS

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS difende la biodiversità alimentare e le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, promuove un'agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente, dell'identità culturale dei popoli e del benessere animale.

Figlia di Slow Food, ma con una propria autonomia statutaria, economica e amministrativa, finanzia i progetti realizzati per la tutela della biodiversità: l'Arca del Gusto, i Pres�di e il Premio.

Sostiene progetti in tutto il mondo, ma l'impegno più importante è legato ai paesi più poveri, dove difendere la biodiversità non significa soltanto migliorare la qualità della vita, ma garantire la vita stessa.

Vive grazie alla mobilitazione del Movimento Slow Food, ma anche delle istituzioni, delle aziende private, delle altre Fondazioni e di chiunque sia interessato a sostenere progetti in difesa della biodiversità.

Garantisce l'assoluta trasparenza nell'utilizzo delle donazioni e dei contributi ricevuti e consente di beneficiare dei vantaggi di deducibilità fiscale previsti dalla legge.

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg